Appuntamenti gruppo di Torre Maina

per le superiori: LE 5 REGOLE DEL GRUPPO

REGOLE del gruppo:


1) CHIUNQUE è il benvenuto: anche chi non condivide del tutto quello che viene detto, chi è di idee diverse o chi è di religione diversa, o chi vi è antipatico.
2) CHIUNQUE è allo stesso modo tenuto al rispetto delle regole comuni e degli educatori e al silenzio nel momento di preghiera.
3) Le aule vanno lasciate in ordine, le cose vanno trattate con rispetto perchè siamo OSPITI del Don.
4) Se rompete qualcosa ditelo subito, probabilmente lanceremo qualche accidente ma non sarà gravissimo, e qualsiasi cosa sia probabilmente Igor la sa aggiustare.
Non poterci fidare di voi invece sarebbe più grave.
5) Si usa un linguaggio appropriato: Salutate a voce alta quando la gente entra, specie la gente importante come il Don, niente parolacce in Chiesa e (ovviamente) niente bestemmie mai.

Pericolo!!!

Attenzione: se evidenziate le righe successive potrete leggere quanto in esse contenuto. Tengo a precisare che, se lo fate, lo fate a vostro rischio e pericolo, e che non mi ritengo responsabile per eventuali danni fisici, giuridici o morali. Non agite se non siete più che sicuri di volerne sopportare le conseguenze.

 Visto che il primo, il più forte sentimento dell'uomo davanti all'ignoto non è la paura, ma la curiosità, e poi di seguito lo stupore per l'inatteso e l'impensato?
Pensateci, quando tentano di farvi credere altrimenti.








da BERLICCHE del 28/04

Project Natal - You are the controller

Cos'è project Natal? 
Project Natal è il nome in codice di un nuovo, rivoluzionario modo di giocare e di godere del divertimento che assicura l'Xbox 360. In breve: giocare senza controller.
Project Natal è una periferica aggiuntiva per la normale xbox 360 (composta principalmente da una doppia telecamera) che permetterà di giocare attraverso i movomenti del corpo!
Project Natal, periferica unica nel suo genere, uscirà probabilmente entro la fine dell'anno e più precisamente ad ottobre. Il 15 giugno dovrebbe essere ufficializzata la data dell'immissione sul mercato; nel mentre vi lascio al video pubblicitario presente nella pagina ufficiale di Xbox 360 - Project Natal assieme a molti altri video:

Blog di cinema fatto da un Torremainese molto Torremainese

Vi segnalo oggi un blog con cui collaboro, fatto da un mio amico: è la mia principale fonte per quanto riguarda "l'aggiornamento" in fatto di cinema, e ho imparato a usare i blog qui sopra, in effetti... è un sito amatoriale di cinema che raccoglie tutte le novità soprattutto sul genere fantastico/fantascientifico ma anche sugli altri generi... Beccatevi i trailer, le recensioni e le ultime novità su La Regina dei Castelli di Carta, Robin Hood, Prince of Persia, Conan il barbaro, Transformers 3, Iron Man 2, indipendence Day 2 e un sacco di altri film!!! per chi lo desidera è possibile collaborare chiedendo l'autorizzazione all'amministratore (link sul sito o Luca Fornaciari su Fb)... @ Ste: ci sono alcune cose sfiziose come grafica (vedi il riquadro con le fotine a sx...) ma contando che lui è un web-designer anche noi ce la caviamo bene nel confronto!!!

"LO HOBBIT"


GIAN

Snow Patrol, Signal of fire (Spider Man 3 soundtrack)

Visto che siamo in periodo di supereroi, posto questo video di una canzone d'amore preso dalla colonna sonora di Spider man 3 che, nel suo "piccolo" (è ambientato alle scuole elementari...), è carino nelle idee sceniche e nella storia, semplice ma dolce...alla fin fine, anche i piccoli ragnetti neri meritano un po' di attenzione!!!

AMORE PER SEMPRE E SESSO superiori: 24/04/2010 [letture: 3]


LA STORIA DEL PRINCIPE D'ORLEANS
dal libro "il sogno dell'amore per sempre"  Ugo Borghello, ed. Ares
" L'amore vero è eterno, perché realizza al meglio la natura umana, che non cambia con il passare del tempo. Si può imparare ad amare leggendo i classici e le storie del passato. Tra i classici posso suggerire Tolstoi, e concretamente Anna Karenina; tra le storie vere posso citare quella di Ferdinand-Philippe, principe d'Orleans e di Sophie-Charlotte di Wittelsbach.
(clicca su "ulteriori informazioni" per leggere la storia!)

AMORE PER SEMPRE E SESSO superiori 24/04/10 [letture: 2]

LETTERA 2:

Francois a Walter T.

Mi è arrivata la Sua lettera. La ringrazio perché non mi ha abbandonato. Certo Lei è duro nel giudicarmi, ma
ciò mi è stato anche d'aiuto. Sono davvero contento di avere in Lei qualcuno al quale io possa scrivere apertamente, sebbene non abbia capito tutto quello che Lei mi ha detto. L'ultima frase è quella che mi ha sorpreso di più.

Se potevo avere un motivo valido per la mia condotta,era appunto quello che mi volevo preparare ad un matrimonio felice. Lei invece mi dice il contrario. Come è possibile sapere senza imparare? Come è possibile imparare senza sperimentare? Non abbiamo fatto lo stesso studiando chimica e fisica?
Nella mia lingua c'è un proverbio che dice: «Bisogna affilare la lancia prima di andare a caccia».
A che giova sposarsi se si è diventati impotenti per mancanza di esercizio? Non bisogna anzi temere un indebolimento degli organi che non sono stati tenuti sempre in funzione?
Capisce ciò che intendo dire? Spero che Lei troverà ancora il tempo di rispondermi.
(clicca su "ulteriori informazioni" per leggere il seguito!)

AMORE PER SEMPRE E SESSO- superiori 24/04/2010 [letture: parte 1]




INCONTRO DEL 24/04/2010: ECCO LE LETTURE CHE ABBIAMO FATTO...

le lettere sono tratte dal libro ho amato una ragazza” di W. Trobisch, ed. Paideia

la storia del principe d'Orleans è tratta dal libro “il sogno dell'amore per sempre” di Ugo Borghello, ed. Ares



LETTERA 1:


Francois a Padre Walter

Sarei dovuto venire di persona. Ma al posto mio le arriverà questa lettera. Mi vergogno troppo e inoltre non ho il denaro per il viaggio, perché non insegno più. Mi hanno espulso dalla scuola. Ho amato una ragazza, ossia ho commesso ciò che voi bianchi e la Chiesa chiamate 'adulterio'. Però quella ragazza non era sposata né promessa a nessuno. Dato che nessuno aveva pagato per lei il prezzo matrimoniale,ella non apparteneva a nessuno e non capisco dunque a chi ho fatto torto. Anch'io del resto non sono sposato, e non ho mai avuto l' íntenzione di sposare quella ragazza,di cui non conosco neppure il nome. Quindi a parer mio il comandamento 'non commettere adulterio' non riguarda il mio caso. Perciò non riesco a capire perché la Chiesa mi esclude dalla comunione e decreta per me sei mesi di 'disciplina'. Mi ha denunciato uno dei miei allievi. Mi sento quindi abbastanza a terra. Signor pastore, lei mi ha battezzato e istruito a scuola. Mi ha dato più d'un consiglio e sa come sono diventato cristiano. Mi conosce meglio di mio padre. Mi dispiacei infinitamente di darle questo dolore, ma le dico apertamente: non mi sento propriamente colpevole.


Mi vergogno, sì, per le chiacchiere degli altri, ma mi considero ancora un cristiano. A lei ho il coraggio di dire ciò che penso, anche se La farò indignare. I miei istinti non sono in me per essere appagati? i miei organi sessuali non mi sono stati dati perché io li usi? Ciò che esiste, non deve anche trovare un impiego? Perché è peccato fare uso di ciò che Dio ha creato?

(clicca su "ulteriori informazioni" per leggere il seguito e la risposta!)