Appuntamenti gruppo di Torre Maina

LA MORTE AL SEPOLCRO DI CRISTO

"La morte sta orgogliosa sul santo sepolcro
è un drago che custodisce il suo tesoro sotto la roccia
e non ha la più remota idea della velocità del morto
che le sta per nascere."





J. M. I. Langlois "il Libro della Passione"

Satana e la Passione

Satana Satana
chi avrebbe detto che ti sei sbagliato da cima a fondo
si può dire che hai salvato il mondo da Satana
quando corrompevi Giuda corrompevi Caifa
quando entravi con tutto l'inferno nel Sinedrio
quando possedevi in corpo e anima i falegnami della crocifissione
quando ruggivi per tutta la terra cantando vittoria
ecco che a tuo oscuro e cieco modo
davi il tuo apporto esatto e quanto necessario alla salvezza del mondo
liberavi da Satana i figli di Eva.


J. M. I. Langlois

Orto degli ulivi

"Dio non vuole rimanere solo nell'oscurità
Gesù chiede la compagnia di tre poveracci
lo assalgono visioni d'inferno
i peccati del mondo lo cercano come un gregge
come se fossero suoi si precipitano a migliaia di milioni nel suo cuore
questa notte fa suoi tutti i suoi peccati
questa notte il peccato originale vuole conoscere il suo nuovo Adamo
questa notte tutti i peccati del mondo vogliono vedersela
 finalmente a tu per tu
                                con il loro
                                              autore "     

J. M. I. Langlois                                 

The Passion - Il trailer

VENERDì SANTO

Visto il giorno speciale oggi posto cose un po' più diverse dal solito... ci sono alcuni brani di un libro scritto da un poeta spagnolo contemporaneo, J. M. Ibànez Langlois "il Libro della Passione",  e alcune altre cose: scuriosate e sappiatemi dire!!!
GIAN

REAL TRANSFORMERS

WOOOAA paura vera! sono fatti troppo bene!!! lo sapevo che in realtà esistevano davvero...ecco una bella idea per il prossimo carnevale vicariale. Basta che ci dedichiamo alla preparazione dei costumi per 4 o 5 mesi senza fare altro ed è fatta!!!
Buonanotte...
GIAN

CONGRATULAZIONI SARA!!!

Hey everybodies!!!
visto che tutti mi chiedono le foto della serata della laurea della Sara e che non sono riuscito a passarle a Ste per metterle sul sito delle foto (intanto che imparo...) ne pubblico un po' qua ...
Grazie Sara della bella serata che hai fatto passare a tutti noi!!! è stato fantastico...nella stessa nottata abbiamo preso macchina, bus (e direi anche treno, a questo punto), ho aspettato da solo in un parcheggio deserto alle tre di notte mentre voi andavate verso Parma ignari del vostro destino, ho lanciato pop corn contro una povera cameriera,sono entrato nel privè senza autorizzazione, sono stato fermato da un bodygard grande quanto il cancello di casa mia con un'aria non troppo amichevole mentre entravo nel privè, abbiamo ballato musica reggae-dance-pop-house praticamente in contemporanea, ho ballato all'aperto, al chiuso, in un treno, ho fatto foto più o meno stupide (ma con Davide con una faccia da pirla diversa in ognuna), ho visto tutti i miei amici sparire su un bus lontano  mentre uscivo dalla discoteca e molto altro... ma tanto la maggior parte di quelli del gruppo dei grandi non sa commentare sul blog quindi la mia versione è l'unica che rimarrà (buha ha ha risata malefica...)!!!
Buonanotte...  
GIAN
ps cliccate sotto per vedere un po' di foto

Non piangere...

Posto questo video che la maggior parte di voi ha già visto perchè lo sto rubando da una vostra Bacheca di FB... ma ho visto che è piaciuto a diversa gente e quindi lo volevo mettere in archivio!
Buona visione.
GIAN

post veloce e scemo...

Ecco il programma  di un allenamento medio mio e di Davide. Il messaggio? ascoltate SEMPRE i vostri educatori...

Konnichiwa: fumetti dal Giappone!!! SILVIA

Silvia:
"i miei preferiti sn FULL METAL ALCHEMIST, BLEACH E INUYASHA.



FULL METAL ALCHEMIST: ambientato nel 20° secolo in un paese chiamato Amestris,e in questo mondo ci sono gli alchimisti che trasmutano la materia in una materia differente(secondo lo scambio equivalente). 
I protagonisti sn 2 fratelli che per uno sbaglio hanno perso i loro arti, e cercheranno di diventare alchimisti di stato per riuscire a riacquistare i loro corpi.


BLEACH: parla di Ichigo,uno studente che riesce a vedere i fantasmi,e di Rukia, una shinigami (dio della morte) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta nel tentativo di proteggere i suoi familiari. Durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri diventando uno Shinigami a pieno titolo.



INUYASHA: comincia nell' epoca giaapponese feudale in cui un mezzodemone ruba dal villaggio la sfera dei 4 spiriti. Nel frattempo, nel Giappone moderno abita una ragazza di nome Kagome che viene trascinata in un pozzo da un demone. Uscita dal pozzo si ritroverà nell'epoca feudale, da dove inizierà la caccia della sfera dei 4 spiriti. "

scritto da SILVIA FORNACIARI

una BELLA serata


Ok il gioco di parole del titolo lascia un po' a desiderare, me ne rendo conto...
posto due righe, con un po' di ritardo, sul nostro cineforum più partecipato: la visione del film Bella.
E' piaciuto a tanti, ha fatto pensare e commuovere: le prime file piangevano tutte, gli altri non so perchè non ho visto...!
Ringraziamo la Martina che si è fatta un sacco di strada per non trovare nemmeno un po' di pizza ad aspettarla ...e tutti voi che avete partecipato (alla fine eravamo più di 60!!!)
qui il LINK al sito del Movimento Per la Vita, dove trovate informazioni e recensioni del film.

Dragon Trainer

Posto il trailer italiano del nuovo film d'animazione in 3D della DreamWorks Animation, "Dragon Trainer", un capolavoro del livello di Shrek e Madagascar. Consiglio chiunque non l'abbia ancora visto di andarlo a vedere perchè non è assolutamente tempo sprecato.
Buona visione.


P.s.: Gian, magari aggiungi le foto che abbiamo fatto al cinema ed in pizzeria.