Appuntamenti gruppo di Torre Maina

Left outside alone - Anastacia

Inerente al tema della purezza e del fidanzamento vi posto la canzone Left Outside Alone di Anastacia che avrete sentito di sicuro tutti (ascoltatela e la riconoscerete) che ha un testo abbastanza significativo: 
(video ufficiale su youtube)

Incontro sulla PUREZZA 22/05/2010 - parte UNO


COS'E' LA PUREZZA? 
è il giusto uso della propria capacità di amare, anche col proprio corpo, mente, pensieri... Nella dottrina cristiana non vuol dire "non fare una serie di cose" ( "non avere rapporti prematrimoniali" o "non masturbarsi") ma vuol dire imparare ad amare di più, nel modo migliore, l'altra persona. Per poterlo fare è necessario un tempo e una crescita, acquisire certe capacità, tra cui quella di dominarsi, possedersi per donarsi, e QUINDI  anche non fare una serie di cose ("non avere rapporti prematrimoniali" etc...)
"Così, nel caso di una persona non sposata, è riduttivo dire che la sua castità coincida con l'astinenza. Senz'altro dovrà astenersi, ma dovrà anche coltivare il retto uso del cuore, la capacità di donarsi e di sacrificarsi, dovrà imparare ad amare gli altri, custodendo le passioni disordinate, gli sguardi, l'immaginazione... " (dal Blog "Materiale grezzo").
Per capire però perchè vale la pena di tutto questo, abbiamo letto il testo "il sogno" (che pubblicheremo in un altro post): questo sogno, L'AMORE EPR SEMPRE, per sempre è l'unico motivo valido!

UOMINI E DONNE: DIVERSISSIMI...
nell'acquisire questa virtù ci sono alcune difficoltà
Per noi maschi:

FOGLIE D'OMBRA - Berlicche 26/05/2010


Non è un fatto molto noto, ma l'edera ha due tipi di foglie. Un tipo è quello a cui siamo soliti, la foglia a tre lobi. Ma quando la pianta si arrampica dalla mezza luce a luce piena la foglia cambia, si restringe, si allunga, riassorbe i lobi, fino ad essere completamente diversa, irriconoscibile.

Così siamo anche noi. Quando dall'oscurità passiamo alla luce cambiamo, cambia la forma del nostro essere. Troppo deboli per salire senza aiuto ci riusciamo solo aderendo a ciò che è forte, ciò che resiste. E, perseverando, cessiamo di essere foglie d'ombra, e ci godiamo quei raggi che ci siamo conquistati arrampicandoci faticosamente, centimetro dopo centimetro, a ciò che ci sostiene.

da BERLICCHE di Mercoledì 26 Maggio

LUNEDì...MONDIALI IN SALONE!!!!

Iniziano i mondiali!!! e anche se non sono proprio un appassionato di calcio, non posso evitare di farci qualche post!!! Tenetevi pronti... Lunedì prima partita, Italia-Paraguay, che per gentile concessione del Don possiamo guardarci beatamente sul maxischermo del SALONE!!!! a questo si accosta un altro grande evento collegato ai mondiali, cioè il primo video di Shakira che non sembra un pornosoft: quindi ve lo aggiungo qui sotto! buona visione... a vederlo è venuta voglia di giocare a calcio anche a me...
ricordatevi: 20:30, SALONE DI TORRE... ITALIA - PARAGUAY!!! chiamate chi volete, è una bella occasione per stare in compagnia...
GIAN

L' EMIGLIA CONSIGLIA... 2 - Today

Per questa settimana avevo pensato a una canzone: "today" dei Jefferson Airplane.



Ecco il testo(stupendo!):
"Today I feel like pleasing you more than before/ Today I know what I want to do but I don't know what for/ To be living for you is all I want to do/ To be loving you it'll all be there when my dreams come true/ Today you'll make me say that I somehow changed/ Today you'll look into my eyes, I'm just not the same/ to be anymore than all I am would be a lie/ I'm so full of love I could burst apert and start to cry/ Today everything you want, I swear it will come true/ Today I realize how much I'm in love whit you/ Whit you standing here I could tell the world what it means to love/ to go on from here I can't use words, they don't say enough/ Please, please listen to me/ It's taken so long to come true/ And it's all for you/ All for you.../"

Con relativa traduzione: