Appuntamenti gruppo di Torre Maina

Video musicale di un faaaamosissimo gruppo giappo (credo?) con il nome della canzone scritto in caratteri che il mio explorer non legge..

Buahahah per me sono geniali... credo che per realizzare questo video ci abbiano messo una vita! e la musichetta giapponese allucinante rende tutto ancora più surreale!!!
Buona visione...

Il dolore che non parla


"Rimbalzo" da un sito che trovo molto bello, tenuto da un giovane professore (http://profduepuntozero.blogspot.com/)
" Cosa fai nel tempo libero? - chiedo ad un ragazzo di 16 anni per cercare di capire quali sono le sue passioni, quali i suoi punti di forza, dai quali partire per motivarlo a prendere un po' di più le redini della sua vita.

Silenzio.


Insomma a cosa dedichi il tempo quando hai finito i compiti e lo sport?


...Facebook.


Ok, ma una passione? Qualcosa che ti prende la testa e il cuore?


Non lo so...


Aveva ragione Nietzsche, siamo in un'epoca che si surriscalda, ma non ha passione.
Dietro la ricerca di emozioni che si accendono sfrenate e si consumano come un fiammifero - quasi senza traccia - nascondiamo un cuore freddo. E l'indifferenza (incapacità di cogliere le differenze) è la manifestazione del ghiaccio che abbiamo nel cuore.

Perché non sappiamo più cercare, quando abbiamo smesso di farlo?

Compito per casa: un pomeriggio ad annoiarsi, senza facebook, senza ipod, senza computer...

Solo quando ci si annoia si scopre cosa ci manca. E il cuore comincia a sciogliersi in lacrime di dolore, di nostalgia, di sete.

E le coperture, in quanto tali, non sono soluzioni, ma anestetici...

***
Da' parole al dolore:
il dolore che non parla
sussurra al cuore greve
e gli comanda di spezzarsi

Shakespeare, Macbeth, atto 4, sc.3 "

Siti raccomandati...

In mezzo a tanti siti che non hanno molto da dire ci piace segnalare chi invece sa fare qualcosa di originale, divertente ed utile.
Vi segnaliamo questo sito che trovo  fatto molto bene: è un blog tenuto da giovani e adolescenti ed è bello QUASI come il nostro (questo era un commento ironico, per la cronaca...).
Hanno ad esempio una sezione "cinema,tv e games" carina ma ci sono anche post su gli argomenti più disparati:  la sezione sui video musicali è ottima secondo me: bei post e i commenti sono interessanti (anche loro hanno messo i linkin, però un altro video... invece l'idea dei Blink l'ho copiata da loro) e belle alcune idee un po' particolari che hano avuto gli autori (per esempio il "book Tournament" che trovate nella sezione concorsi).
http://www.cogitoetvolo.it/

GRUPPO STUDIO: domenica 18 aprile

Secondo Gruppo studio dell'anno...
Lo facciamo perchè Maggio si avvicina e con esso la fine della scuola: verifiche, interrogazioni etc...
Durante la settimana sentirò le singole adesioni visto che comunque richiede un po' di fatica per essere organizzato. L'ultima volta eravate un bel gruppetto e ha dato bei risultati (se non ricordo male, anche in termini di voti!).
Segnalo che posso chiamare tutor per le diverse materie (la volta scorsa per esempio è venuta la Chiara Ferroni per la sempre "amatissima" matematica...)
Chi gradisse la presenza di un tutor per qualche materia lo faccia presente (per ora ho solo una richiesta per latino) e magari mi scriva anche il punto del programma in cui è (es: ho bisogno in mate e stiamo facendo le disequazioni) così lo dico al tutor che si porta il materiale adatto. Il gruppo studio è pensato per le superiori, ma chi volesse aggiungersi è comunque benvenuto purchè non disturbi!!! 
GIAN
ps: il profondo e misterioso messaggio che si cela dietro le immagini di questo post è: magari insieme ci passa un attimo di più..!

PROVE CORO (non organo!...quell'altro!)

Buonaseeera a tutti...mi dispiace molto che il mio primo post non sia una boiata assurda ma una cosa seria...vedrò di rifarmi alla svelta! ;)
volevo solo ricordarvi (o avvisarvi!) che mercoledì 14 aprile ci sono le prove del coro dei matrimoni...chi è intenzionato a venire può tranquillamente presentarsi in parrocchia alle 8,30!!
Accettiamo tutto e tutti!...non state a farvi dei problemi se credete di essere stonati!...tanto facciamo le prove per divertirci e stare insieme...mi raccomando eh! CIAOOOOOOO!!

"balliamoooo sul mondooooo..."

E' l'una e quaranta di notte e domani sveglia presto... quindi non riesco a scrivere un vero post sulla nostra serata karaoke, che scriverò magari domani... persò posso dire questo: grazie amici della bella serata!