Appuntamenti gruppo di Torre Maina

Window in the skies - U2

"Oh I know I hurt you and I made you cry

Did everything but murder but you and I

But love left a window in the skies

And to love I rhapsodize "

Geniale! uno dei miei video preferiti... è ricostruito con pezzi di concerti di tutti i generi, con tutti  tipi di cantanti, ed è montato in modo che sembri cantato da tutti loro, con il labiale sincronizzato... credo che sia un omaggio a tutta la musica del mondo da parte degli U2, che invece NON appaiono tra i cantanti, ma in pochissimi fotogrammi come persone qualsiasi del pubblico! forse a dire che anche il cantante più famoso è, prima di tutto, uno che ama ascoltare la musica... Qui testo e traduzione! G!AN

La Legge Naturale

Pubblico un riassunto dell'incontro più "filosofico" che abbiamo fatto fin'ora: la legge naturale. A breve posterò anche quelli sulla coppia.

DOMANDA INIZIALE:
educatore (E) : Esiste una legge "naturale", cioè a cui tutti gli uomini sono sottoposti per natura? secondo voi esistono delle leggi uguali per tutti gli uomini?  in comune a tutti? se esistono, perchè alcuni popoli permettono cose che per noi sono sbagliatissime? E perchè il mondo di adesso ha una morale diversissima da quello di 50 anni fa...?

Ragazzi (R) : Dovrebbero esistere, ma non è così!
E: quali leggi secondo voi dovrebbero essere universali?
R:
  • non uccidere, non rubare...
  • libertà di parola e di azione, nel limite in cui questo non nuoccia a qualcun altro
  • libertà religiosa e culturale
  • diritto all'istruzione
  • ...
(clicca su "ulteriori informazioni" per leggere il resto)

nuova sezione! "nelle puntate precedenti..."

Da oggi in poi sarà a disposizione una nuova sezione, "nelle puntate precedenti...", in cui gradualmente caricheremo le attività fatte al gruppo nel momento formativo!
Questo perchè, NE SIAMO CERTI, non aspettate altro che potervi andare a rileggere tutto quello che è stato fatto al gruppo fino ad ora... ma visto che (specie noi maschi) siamo abbastanza incapaci di tenere un quaderno o qualcosa del genere (nonstante tutti gli sforzi della Sara negli scorsi anni!) penso che possa far comodo poter recuperare tutto su internet...
E' anche uno strumento per i genitori o chiunque avesse la curiosità di vedere cosa si combina al gruppo un po' più in dettaglio!
Gli educatori

Che serata "GOMMOSA"

Che dire della serata di ieri: FANTASTICA!!! XD
Ricordiamo i strani balletti eseguiti in gruppo e le acrobazie di Desi, Simo e con l'impegno anche da parte di Davide!
...e come dimenticare lo scherzo a Dario, ma soprattutto quello fatto a Desi...


...e per finire...
'' LA GOMMA TORTA ''
(Geky: fa schifo ma mi piace perchè rimbalza!)