Appuntamenti gruppo di Torre Maina

L' EMIGLIA CONSIGLIA... 2 - Today

Per questa settimana avevo pensato a una canzone: "today" dei Jefferson Airplane.



Ecco il testo(stupendo!):
"Today I feel like pleasing you more than before/ Today I know what I want to do but I don't know what for/ To be living for you is all I want to do/ To be loving you it'll all be there when my dreams come true/ Today you'll make me say that I somehow changed/ Today you'll look into my eyes, I'm just not the same/ to be anymore than all I am would be a lie/ I'm so full of love I could burst apert and start to cry/ Today everything you want, I swear it will come true/ Today I realize how much I'm in love whit you/ Whit you standing here I could tell the world what it means to love/ to go on from here I can't use words, they don't say enough/ Please, please listen to me/ It's taken so long to come true/ And it's all for you/ All for you.../"

Con relativa traduzione:

"Oggi sento di renderti più felice di ieri/ Oggi so ciò che voglio fare ma non so perchè/ Vivere per te è tutto quello che voglio fare/ Amarti sarà una realtà quando i miei sogni si realizzeranno/ Oggi mi farai dire che in qualche modo sono cambiato/ Oggi guarderai nei miei occhi, non sono proprio lo stesso/ Essere più di tutto quel che sono sarebbe una bugia/ Sono così pieno d'amore che potrei mettermi in un angolo e scoppiare a piangere/ Oggi tutto ciò che desideri giuro che si avvererà/ Oggi mi rendo conto di quanto ti amo/ Mente sei qui potrei dire al mondo cosa significa amare/ per continuare non posso usare parole, non dicono abbastanza/ Per favore, per favore ascoltami/ C'è voluto tanto tempo perchè si realizzasse/ Ed è tutto per te,tutto per te.../"

Commento:
Per concludere la postilla sull'Amore aperta con il piccolo principe concludo con queste parole di figli dei fiori (i Jefferson Airplane sono capelloni che risalgono al 1965, anno di fondazione) che conoscendo bene quanto sia difficile parlar d'amore, Celenatano addirittura diceva di non esserne capace, sentenziano più che giustamente che le parole non dicono abbastanza. Ricordate: "i misteri non si spiegano a parole", e l'Amore è uno di questi. Per citare Mago Merlino  "-Ragazzo, questa faccendo dell'amore è una cosa potentissima.- -Più forte dellla gravità?- -Sì, anche più forte della grvità. Credo sia la forza più grande che esista!".  Il vecchio non sbaglia un colpo. Poco altro da dire, se non augurare a tutti voi di provare una forza che a parole non si spiega, e rendervi conto che è proprio così, senza parole.

EMILIA

1 commenti:

Anonimo ha detto...

per fortuna che c'è l'Emi che ci dà qualche nota "culturale" a livello musicale... io se no vi metterei sempre roba presa da MTV e dintorni...! in effetti queste ballate melodiche molto "70's" non sono troppo il mio genere però testo e commentono mi piacciono...grazie Emi! GIAN

Posta un commento