Appuntamenti gruppo di Torre Maina

MI PIACE...

Ok finisco i ritocchi al Blog di oggi con questa idea che mi girava in testa da un po'.
In questo post commentate scrivendo quello che vi piace di più, in Tv, al cinema, i vostri telefilm preferiti, e anche i vostri libri, o canzoni!!!
potete scriverlo nei commenti o chi vuole può fare un post su qualcosa che gli piace: un libro (o una saga di libri... vero Luci?!) o un film che volete condividere con gli altri! magari linkate la vostra canzone preferita o il trailer di qualche film che vi piace.
Per me? per esempio in questi giorni:
un cartone: I Simpson
una canzone: "Fireflies" degli Owl City
un film: "Bella" (per ovvie ragioni organizzative...)
un libro: "Bianca come il latte rossa come il sangue ", Alessandro D'Avenia
un telefilm: "the Mentalist"
una cosa che sono curioso di vedere: "Alice in wonderland" di Tim Burton
e adesso Buonanotte davvero...

11 commenti:

shadow of desy ha detto...

be a me piace:
-il libro :IL DIAVOLO E LA SIGNORINA PRYM (paulo coelho)
-le serie :SMALLVILLE ,SCRUBS,BORIS,HEROES,SUPERCAR,DOTTOR HOUSE e altro....
-i videogiochi : FINAL FANTASY,GTA,CRONO CROSS,SOUL CALIBUR,TOMBI 1-2ECCT...
-gli anime e i manga :tutti tranne last Exile, wolfs rain e naruto.... x citare tutti quelli che mi paicciono ci metterei troppo..
- AMO LA NUTELLA!!!!!
- mi piacciono le ragazze carine ed interessanti
- mi piace giocare a yugi oh e ne vado abbastanza fiero...
-

GIAN ha detto...

sull'andarne fiero vedremo di lavorarci... cmq io per esempio non ho mai letto niente di Coelho e prima o poi dovrò rimediare! ottima scelta i videogiochi anche se GTA a me non piace molto pur essendo fatto benissimo. In fatto di manga sono discretamente ignorante, però trovo che quello di Naruto sia particolarmente fatto bene! ecco una cosa che meriterebbe un post tutto suo, se non una sezione!

GIAN ha detto...

Ah e mandami la tua mail a gfmartucci@virgilio.it così ti faccio collaboratore e puoi postare un po' di roba ok?

GIAN ha detto...

già che ci sono aggiorno il "mi piace" a oggi:
libro: "il miglio verde" S. King
canzone: "kings and queens" 30 seconds to mars

Lucia Pizzola ha detto...

bella scelta x la canzone gian (la 2a)!!!
e vorrei dire al caro desi k wolf's rain NON fa schifo (e che la parte sulle ragazze carine e interessanti se la poteva risparmiare!)!!!!!
vabbè parlando di me:
LIBRO: "questo è tutto" nn mi ricordo l'autore (gian nn piangere, twilight saga è sempre alla 2!)
CARTONE: simpson!
FILM:titanic<3
CANZONE:so what di pink
TELEFILM:boh nn ne guardo +...
UNA COSA CHE SONO CURIOSA DI VEDERE: up, me lo sono perso sigh...

GIAN ha detto...

Brava Luci! cmq potete mettere quel che volete, io non ho messo i miei preferiti di SEMPRE ma quelli del giorno!!!adeso vedo di farti avere l'accesso come collaboratrice se vuoi così puoi postare anche tu! dimmi tu

GIAN ha detto...

ahhh ho appena realizzato che 2su2 libri che avete scritto non li avevo mqai neanche sentiti nominare!!! vabè magari me li presterete...

GIAN ha detto...

Cmq: so what è una grande canzone (specie nel dopo "mollaggio");
e posso dire senza vergogna di avere guardato Titanic più volte, perchè è un film fatto bene, coinvolgente e commovente...magari un pelino lungo ma bello!

Lucia Pizzola ha detto...

eh si, un paio di scene le potevano anche tagliare...
x il libro posso solo cercare l'autore xk l'avevo preso in biblioteca, in sostanza cmq è il diario di una ragazza che sogna di diventare poetessa (se nn mi sbaglio lo scrive dai 16 ai 20 anni) e parla della sua migliore amica, del suo primo amore, del padre...come trama infatti nn è proprio il massimo (soprattutto x niente originale!) ma è scritto da dio e ci sono delle poesie e dei pensieri da fare venire i brividi...

Lucia Pizzola ha detto...

trovato! titolo completo: "questo è tutto. i racconti del cuscino di Cordelia Kenn" di Aidan Chambers.
e qst è la recensione completa:(la mia era molto approssimativa ma andavo a memoria!)

"Cordella, diciannove anni, incinta, racconta alla bambina che verrà la storia della sua adolescenza, scegliendo l'antico modello dei diari del cuscino giapponesi: episodi, poesie, pensieri, liste, tante forme diverse per raccontare le tappe più importanti della sua crescita. L'amore per Will, la scoperta del sesso, la relazione con un uomo sposato molto più grande di lei, le amicizie, le scelte di vita, tutto s'intreccia in un ritratto potente, appassionante, irritante."

si...in pratica scrive il racconto (non diario argh! fortuna che è il mio preferito...) della sua vita a partire dai 16 anni così che la figlia, quando avrà la stessa età lo legga...

Lucia Pizzola ha detto...

cmq (cacchio 3 post in 10 minuti, alla faccia tua desi!!!) è una bella idea qll di diventare collaboratrice; ma ti avverto, nn sempre qll che scrivo ha un senso, ma se vuoi rischiare...

Posta un commento