Appuntamenti gruppo di Torre Maina

Konnichiwa: fumetti dal Giappone!!! SILVIA

Silvia:
"i miei preferiti sn FULL METAL ALCHEMIST, BLEACH E INUYASHA.



FULL METAL ALCHEMIST: ambientato nel 20° secolo in un paese chiamato Amestris,e in questo mondo ci sono gli alchimisti che trasmutano la materia in una materia differente(secondo lo scambio equivalente). 
I protagonisti sn 2 fratelli che per uno sbaglio hanno perso i loro arti, e cercheranno di diventare alchimisti di stato per riuscire a riacquistare i loro corpi.


BLEACH: parla di Ichigo,uno studente che riesce a vedere i fantasmi,e di Rukia, una shinigami (dio della morte) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta nel tentativo di proteggere i suoi familiari. Durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri diventando uno Shinigami a pieno titolo.



INUYASHA: comincia nell' epoca giaapponese feudale in cui un mezzodemone ruba dal villaggio la sfera dei 4 spiriti. Nel frattempo, nel Giappone moderno abita una ragazza di nome Kagome che viene trascinata in un pozzo da un demone. Uscita dal pozzo si ritroverà nell'epoca feudale, da dove inizierà la caccia della sfera dei 4 spiriti. "

scritto da SILVIA FORNACIARI

1 commenti:

GIAN ha detto...

beh io Inuyasha e full metal alchemist un po' li conosco cmq soprattutto F.M.A. mi incuriosisce e credo che lo guarderò in cartone appena ho un po' di tempo... Bleach invece ne ho solo sentito parlare ma mi sembra interessante. Grazie Silvia! Se vuoi puoi scrivere anche una cosa così dei tuoi telefilm, quando ne hai voglia!

Posta un commento