Detto questo, credo che sia una cosa piacevole, divertente e liberatoria, e che se è vero che ci sono persone più portate è anche vero che tutti possono migliorare!

Essere stonati vuol dire non beccare la nota che viene eseguita dalla voce che si vuole imitare. Non è un problema di voce ma di testa: il vostro cervello deve abituarsi a emettere un suono simile a quello che sente! quindi può essere utile provare a cantare e sentire cosa è venuto fuori dopo averlo registrato... ascoltare di nuovo l'originale e poi riprovare..così via un po' di volte. Cantare con la canzone sotto all'inizio e poi da soli. Tenete presente che alcune canzoni sono magari troppo alte (di solito, per esempio, metal e hard rock hanno molte canzoni parecchio alte!) o troppo basse per voi. Quindi provate a cantare diversi tipi di canzoni, possibilmente canzoni che vi piacciano e che conosciate già! così non dovete impararle più di tanto!
ecco qualche link utili per rendere le vostre camere dei patiboli dove giustiziare allegramente le vostre canzoni preferite...con AUDACITY potete registrarvi e riascoltarvi o, se avete una scheda audio appena decente, potete attivare l'opzione con cui vi sentite nelle casse mentre cantate. Questo è utilissimo per corregersi!!! registratevi mentre cantate una canzone semplice che vi viene un po' più delle altre e poi riascoltatevi e correggetevi, con un po' di pazienza.
con ATUBECATCHER potete scaricare i filmati di youtube, o, come ci serve in questo caso, l'audio: usatelo per prendere le basi musicali delle vostre canzoni preferite! basta scrivere il titolo seguito dalla parola "instrumental" o "karaoke", si trova quasi tutto! Dopo trascinando semplicemente il file MP3 in audacity potete registrarvi cantando con la base.
QUI un link su come imparare a cantare una canzone che vi piace in 6 passi.BUON DIVERTIMENTO!!!
GIANps: se avete gente in casa è meglio se aspettate un momento in cui siano usciti (le prime volte, almeno...)
0 commenti:
Posta un commento